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“Rispondiamo alle vostre domande più frequenti”

In quali località operate?

Operiamo in tutte le località toscane: il nostro database ha oltre 120 location selezionate per qualità della struttura e sono suddivise per genere, capienze e fascia di prezzo. Ogni anno siamo sempre felici di poterne conoscerne altre da aggiungere a quelle già presenti.

Possiamo rivolgerci a voi pur avendo già scelto la location per il nostro evento?

Certamente, magari già la conosciamo, oppure, in caso contrario, ci recheremo a visitarla per verificare che sia conforme ai nostri canoni di qualità, sia in termini di servizio che di logistica.

Lavorate con fornitori già scelti dai clienti?

Sì, è possibile, sia in caso di coordinamento che in caso di matrimonio “custom made”: nel caso in cui non avessero mai lavorato con noi, si procederà a una verifica degli stessi per garantire che qualità e professionalità non vengano mai meno. Questo é uno dei nostri “must”.

Se la location scelta ha già una event manager interna, perché mai dovremmo scegliere di avere anche voi al nostro fianco?

Molte location assumono personale, qualificato o meno, per avere questa figura interna. Ma il servizio offerto, nella maggior parte dei casi, sarà parziale e la disponibilità di una event manager non sarà mai la stessa di quella offerta da un’agenzia di organizzazione di eventi.

Il primo incontro conoscitivo ha un costo?

No, assolutamente. Ci piace conoscere i clienti che, “timidi”, si presentano per la prima volta da noi, in un clima di assoluta serenità e privo di alcun impegno. Dopo un primo incontro saremo noi ad inviarvi un preventivo di massima sulla base delle esigenze espresse in precedenza, sul quale avrete ovviamente il tempo di riflettere.

Ci sarà un contratto a regolare il nostro percorso insieme?

Certamente. Tutto l’iter di organizzazione dell’evento sarà regolato da un contratto di consulenza creato ad hoc dai nostri legali, a tutela di entrambe le parti. Da quel momento avrà inizio il processo di planning dell’evento e saranno scanditi tempi, modalità o oneri reciproci.

Qual è il costo dei vostri servizi? Fate dei “pacchetti”?

Non amiamo fare pacchetti: ci sembra riduttivo, per la complessità del lavoro che svolgiamo, i servizi e la disponibilità che offriamo ai nostri clienti. I costi variano a seconda che ci venga affidata l’intera organizzazione dell’evento, oppure solo parziale; se vi sono da effettuare servizi extra (come gestione transfer) oppure solo il coordinamento dell’evento. I nostri preventivi sono sempre personalizzati: perché ogni evento ha la sua storia.

Vi occupate di allestire durante gli eventi?

Non è a nostra filosofia. Pensiamo sempre che ogni professionista è bravo a svolgere il proprio lavoro, dunque non ci piace svolgere compiti che i fornitori coinvolti saprebbero fare molto meglio di noi, per competenze ed esperienza.

Come scegliete i fornitori a cui demandare i servizi?

Quando selezioniamo location e fornitori con cui collaborare, ci basiamo principalmente su tre criteri: affidabilità, qualità del servizio offerto, efficienza nella gestione dell’evento e del percorso che lo precede. Questi rappresentano requisiti essenziali e imprescindibili per garantire sempre un ottimo rapporto qualità prezzo ai nostri clienti.

Il budget: stabilire quanto investire e come ripartire tutte le spese non è semplice. Come ci aiutereste?

Sappiamo che è uno dei dubbi cruciali che molti di voi hanno: nel primo appuntamento cerchiamo infatti di capire quali sono i vostri reali desideri e solo così riusciremo a darvi un’indicazione di massima su quale sarà l’investimento da fare e su come ripartirlo.

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